viaaaa!!!

viaaaa!!!

martedì 5 luglio 2011

Treconti



Quando fu fatto superministro tre anni fa , disse : “non metterò le mani nelle tasche degli italiani “ ; ha mantenuto la parola ; ha levato loro i pantaloni, tirandoli giù dalla cintura , non dalle tasche.


E vabbè ! Nell’ultimo mese ha aumentato il prelievo di stato sulle benzine di 6 punti percentuali ( equivalenti a 2650 milioni all’anno per un prelievo complessivo di 30 miliardi circa: così dicono ); che la gente vada a piedi ( o in bici ) così eviterà di dare soldi al Magnifico Contabile .

E vabbé ! Vuol togliere qualche soldo ai pensionati ; che mangino meno e prendano meno medicine ; ne guadagneranno in salute e tutte le mattine , se e quando si sveglieranno, potranno dire grazie al Magnifico Contabile.

E vabbè ! Vuol togliere soldi sui risparmi ( con tasse del 60% su 10 mila euro e del 24 % su 100 mila euro, così dicono coloro che hanno fatto i conti ) ; che si risparmi di meno e si consumi di più ; aumenterà la produzione e l’occupazione : il PIL! Grazie Magnifico Contabile , per questa idea geniale di sviluppo.

E vabbé ! Per poter fare il Magnifico Contabile, Egli doveva dare al suo principale una immunità finanziaria ( basta giocare con i suoi soldi ) ;e al suo sodale leghista- dentista , prezioso e giocondo alleato, doveva far finta di levar dalle bollette elettriche gli incentivi per le energie rinnovabili ( era stato già fatto ), sulle quali il dentista ministro aveva preso una fissa; il governo sarà così più coeso , fatto importante in periodi di crisi ( così si è sempre detto ).

E vabbè ! Dagli addosso ai SUV .Avevano comprato un SUV per risparmiare sul noleggio del carro da morto, abitando per di più in un pendio di campagna ; perché punirli ? Non ci saranno per caso traffici con le pompe funebri ?

E vabbé ! Sforbiciare sui partiti, a patto che non si rimettano a cercare soldi altrove ; sforbiciare sulle auto blu, a patto che , per evitare la cinquecento di servizio, le autorità non usino le limousines noleggiate; sforbiciare su enti inutili o quasi , a patto di chiuderli alla svelta.

E vabbè !!! E poi ?

Nessun commento:

Posta un commento