viaaaa!!!

viaaaa!!!

domenica 10 luglio 2011

Ansa vs Italia


    Il sito Internet dell'Agenzia ANSA


      "Vertice Ue straordinario domani su Grecia e Italia"

Oddio , l’ Italia è al dissesto !
No , l’ANSA , prima agenzia di informazione italiana, voleva dire che i vertici della UE si riuniscono per due problemi diversi : il debito greco e le speculazioni finanziarie fatte sulla Borsa italiana venerdì scorso .
Niente di male , se non fosse che il direttore responsabile dell’ANSA ,Luigi Contu, che probabilmente vigila sui titoli,è un ex Repubblichino ; e, quando può, continua a non dimenticarlo . E’ bello per chi legge : soprattutto in giro per il mondo ove i sodali di Contu continuano a divertirsi nella semina della sfiducia sul Bel Paese.

1 commento:

  1. caro Teofilo, repubblichino non è l'appellativo che spetta a chi ha servito Repubblica,il noto scalfariano giornale di De Beneddetti,ma quello attribuito,in tona dispregiatovi,a chi come me,ha conmtinuato la guerra con la RSI. Concordo che il titolo scelto da Ansa è dimostrativo del desiderio di far apparire il Paese prossimo al disastro.L'opposizione in Italia ha sempre avuto questa specificità.Che bello essere stati far quelli che ,informati dai camerati tedeschi di come il Montebello (Regno del Sud) aveva con onore combattuto a Montelungo,brindarono, su invito dei loro comandanti,ai fratelli che avevano fatto una scelta diversa dalla loro,e l'avevano pag ata con la vita. Ezio della Torre

    RispondiElimina