viaaaa!!!

viaaaa!!!

mercoledì 15 giugno 2011

Tafazzi Italia



Il popolo italiano è stato convocato per riferire ( convocatio ad referendum) la propria opinione su alcuni problemi ; e ha “riferito” , con grande chiarezza . Ha detto in sostanza che è stanco di Berlusconi e del suo Governo. I problemi posti sono secondari ; tant’ è che la risposta data dal popolo probabilmente si ritorcerà ai suoi danni ; sull’acqua, perché o avremo un servizio peggiore o , mettendo i soldi lo Stato, dovremo pagare più tasse ; sul nucleare , perché figli e nipoti saranno condannati a pagare più cara l’energia, perché fisici e ingegneri nucleari italiani dovranno solo emigrare e perché gli 8 Paesi più importanti del mondo , sono diventati 7+1 , essendo l’Italia l’unica ad avere condannato definitivamente ogni forma di energia elettronucleare ; sui processi al Premier e ai Ministri, perché il popolo non ha alcun interesse concreto sulla partecipazione o meno di questi signori ai loro processi. Quindi questa consultazione promossa dal Partito TCB ,Tutti Contro Berlusconi, con quesiti dai contenuti risibili, ha dimostrato che il Premier è oggi minoranza nel Paese. E speriamo che i prossimi pollai televisivi non ci annoino su questo argomento. Per gli italiani gli asini possono volare, basta che Berlusconi vada a casa ; anche a loro spese. D’altra parte Berlusconi dice che questa non era una consultazione politica ; che molti suoi elettori sono andati a votare , in libertà di coscienza . Poiché anche gran parte del TCB aveva sostenuto che questa non era una consultazione politica , qui la storia sembrerebbe finire.
Ma ci sono due dettagli da valutare .
Il Governo , Berlusconi e il TPB ( Tutti Per Berlusconi ) sono andati in minoranza  tra la gente , anche se forse non in Parlamento ( da verificare ); il TCB sarebbe in maggioranza , ma non ha un Governo credibile da proporre ; e infine il Berlusca cavaliere sembra trotterellare sotto lo striscione, un tantino demodé, “ tanti nemici, tanto onore”.
Gli italiani sono stati conquistati dal leggendario Tafazzi, che ha stravinto la convocatio ad referendum : gli uomini perché masochisti ; e le donne perché spiritose.

E quindi: Tafazzi for President !!!



Nessun commento:

Posta un commento