viaaaa!!!

viaaaa!!!

mercoledì 29 giugno 2011

Fotte e chiagne


Von Magisters vuole soldi per Napoli anche dall'Europa ; ma Von Magisters stesso li aveva fatti bloccare nel gennaio di quest’anno. Come dire i soldi dateli a me ; se li date agli altri , a cominciare dalla mia sodale e predecessore ,  Rosa Russo Jervolino, non va bene.


“…il neosindaco di Napoli alcuni giorni fa aveva annunciato un’imminente missione a Bruxelles per cercare di ottenere almeno uno sblocco parziale dei 145 milioni del Piano regionale. Impresa resa ancora più ardua dalla sua decisione di fermare la costruzione del termovalorizzatore di Napoli Est. Il paradosso è che, nel gioco delle demagogie incrociate e dell’opposizione a testa bassa contro il governo messa in campo a Strasburgo, il parlamentare europeo Luigi De Magistris (obbligato a dare le dimissioni per l’incompatibilità con il ruolo di sindaco) si trova a battagliare contro se stesso e a smentire le sue azioni recenti. Come ricorda la presidente della commissione per le Petizioni (?) Erminia Mazzoni, il 26 gennaio di quest’anno fu proprio l’ex pm a presentare al parlamento europeo una risoluzione con cui chiedeva alla Commissione di esercitare la massima durezza e bloccare i fondi per Campania e Napoli fino a quando Bruxelles non avesse avuto prove certe sull’esistenza di un piano rifiuti conforme alle norme…”
Questo piano, nel pensiero magistriano, ora c’è ed è chiarissimo ; o no ?
E in ogni modo, “chi ha avuto ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato ha dato, scurdammoce ‘o passato , simme Napule, paisà ! “ W Gigggi , ‘o guaglione !

Nessun commento:

Posta un commento