viaaaa!!!

viaaaa!!!

giovedì 14 aprile 2011

Arena : TCB vs TPB




L’ apocalisse ! Si chiama “processo breve” ed è una nuova Legge in fieri , che impone tempi un po’ più svelti alle procedure giudiziarie ; per avere giustizia ci vorrà meno tempo; non un gran che , ma tutto fa. In Parlamento è venuto giù il mondo ; ostruzione baldanzosa e belligerante delle opposizioni ; falangi granitiche della maggioranza ; perché ? Con questa Legge si prescriverà anche un processo a Berlusconi , su un fatto già trattato e a sua volta prescritto qualche anno fa. Quindi il TCB ( Tutti Contro Berlusconi ) si è dato da fare ; ha drammatizzato il confronto ; gli altri hanno risposto, forti della loro maggioranza ( TPB Tutti Per Berlusconi ); e quindi la Camera dei deputati si è trasformata in un'arena di gladiatori muscolati ( in effetti nell’arena si scende ; per questo quando uno vuol fare politica “scende” giù nell’arena, a fare spettacolo ). Ancora una volta il TPB ha battuto il TCB: la cosiddetta “sinistra” continua solo darsi incredibili martellate tafazziane nelle parti intime. La bandiera oppositrice Bindi sprizza odio da ogni poro contro il perfido nemico ; e quelli del TPB sembrano matadores ,con i picadores, la muleta, le veroniche e tanti olé contro un toro, che volteggia le sue corna : a vuoto.

Ora la Legge andrà al Senato ; presumibilmente sarà approvata. Quindi anche Berlusconi potrà chiedere immediatamente la prescrizione di un suo processo in corso; che peraltro sarebbe già stato prescritto, se non ci fosse stato un artificio giuridico inventato per lui, ad personam, da giudici , forse suoi fans per renderlo anche martire.

Consiglio a Papi Silvio da Arcore ( ancora non beatificato ): tra un mese rinunci alla prescrizione ; si faccia giudicare , magari condannare ; sia martire fino in fondo ! ( Non ripeta l’errore di Craxi !) .Il TCB ne uscirebbe per l’ennesima volta con le ossa rotte ; e i giudici sarebbero costretti a occuparsi del loro mestiere , scrivendo e non parlando; e lavorando più e meglio , per non procurare le prescrizioni ( in effetti le prescrizioni dipendono da loro e non da noi : o no ? ) Finalmente qualcuno si renderebbe conto che l’anomalia italiana è che non ci siano più i “partiti”:  liberali, cattolici e socialisti. Con il cosiddetto “pragmatismo”,tutti sono tutto e il contrario di tutto, mentendo. E si scannano.

Certo è che, per chi ha la fortuna di avere una cultura e una ideologia, queste arene saranno anche colorite , ma sono tanto, proprio tanto, deprimenti. E speriamo che non diventino pure pericolose.

1 commento:

  1. Due acronimi geniali cui non avevo pensato.TCB TPC- Sono assolutamente convinto che l'errore di Berlusconi sia di non aver preteso la propria condanna.Oddio,non è Drieu La Rochelle, ma un pò di palle dovrebbe averle. Le veline confermino-Ha scelto la via del duello,con le armi scelte dagli avversari.Un dubbio. l'interesse dei suoi avvocati è di assisterlo o di far durare i processi?Ezio della Torre

    RispondiElimina