viaaaa!!!

viaaaa!!!

mercoledì 16 marzo 2011

I nazional-socialisti italici



Siamo dei gran signori . Per onore patriottico rinunciamo ad un reddito di circa 8 miliardi di euro ( e se la gente fa il ponte a 15 miliardi di euro ) ; lo facciamo per festeggiare il 150 esimo anniversario dell’unità d’ Italia.


Nel 1961 , un secolo di unità, fu fatta l’ Expo 1961 di Torino, con 4 milioni di visitatori. Furono gli anni del boom economico ; allora non ci potevamo permettere di buttar via 16-30 mila miliardi di lire . E c’era di più ; gran parte delle sinistra e del mondo democratico di allora, considerava il patriottismo , il nazionalismo, il tricolore sventolato fuori dagli stadi, come un fenomeno “fascista”; quindi bene l’Expo di Torino, ma niente nazionalismi nostalgici. Queste erano le convinzioni di Napolitano e degli altri festaioli “democratici” di oggi, che allora erano militanti politici di “sinistra”. Perché hanno cambiato idea ? La “sinistra” attuale è diversa da quella del 1961, per idee e per pratiche politiche. Vive di pragmatismo e di ossessioni personalistiche ( anche al di fuori di Berlusconi ). Quindi non pensa , ma agita le mani e i drappi : probabilmente ha avuto paura a cavalcare una linea rigorosa e non festaiola ; ha temuto di essere accusata di anti-nazionalismo o di pratiche legate al vecchio internazionalismo socialista. Tatticamente ha cercato anche di mettere una lama all’interno della coalizione di governo, tra i “liberi” e i “leghisti”. Ha perso ancora ideali e ha coltivato voti della “qualunque”, a cominciare da quelli che da giovedì a domenica sera faranno i “ponti”( probabilmente la scelta governativa della festa il giovedì a questo mirava ) .

Quindi , allegriaaa! Fuori le bandiere e cori a sfare ! Uno straniero di passaggio ha chiesto : “ che partita c’è stasera ? Contro chi gioca l’Italia ?”

1 commento:

  1. indovinello: risposta : Travaglio
    17 maro 2011- quanta finta allegria! Diceva Orson Welles: "gli italiani sono tutti attori,tranne i professionisti" Guardando Napolitano,ne ho la conferma. Crede veramente in ciò che dice? Ha scoperto il tricolore che era coperto dal vessillo rosso? Pensa che il "sacro suolo" vada difeso? Ma non voleva i confine orientale a Udine? Nell'interpretazione è perfetto. E Bossi? E' accreditato d un cervello (avendo subito un ictus) Sono la coppia dell'Italia di oggi.Sempre bifronte.Ma siete sicuri che sianmo miei fratelli?

    RispondiElimina