viaaaa!!!

viaaaa!!!

lunedì 16 maggio 2011

Stupro e libertà




Lo stupro è una violenza carnale ; normalmente un uomo , più robusto di una donna, abusa di lei con la forza delle sue braccia e del suo corpo o di armi proprie o improprie ; abusa per quel che può, tenuto conto che i rapporti carnali non sono poi così semplici . Le Leggi di gran parte dei Paesi del mondo puniscono queste violenze carnali o “stupri”.

Dominique Strauss Khan ( DSK ), di antica famiglia ebrea, direttore generale francese del Fondo Monetario Internazionale e probabile candidato alle elezioni presidenziali del 2012 in Francia, è stato arrestato dalla polizia newyorkese, con sceneggiata , per “stupro”, sequestro di persona ed altro ; è accusato di aver violentato una cameriera del Sofitel di New York. Clamore in tutto il mondo occidentale ! Non solo: DSK è ormai finito ; non più direttore generale del FMI , né candidato a Presidente della Francia ; dovrà probabilmente trovare un pertugio ove rifugiarsi in qualche angolo del mondo: magari di lusso , tenuto conto della ricchezza sua e di sua moglie.

E se non fosse colpevole di alcun reato ? Dicono che la cameriera Sofitel sia entrata nella sua camera per fare pulizie tra le 12 e le 13 di sabato scorso ; lui sia uscito dalla doccia e l’abbia aggredita , sodomizzata o assoggettata ad altre violenze particolari ( ma non ad un normale rapporto sessuale ); e poi sia scappato . Questa storia è un po’ curiosa .

- Chi frequenta alberghi sa che il personale entra nelle camere solo quando queste non sono occupate ; può succedere l’errore ; nel caso, il personale chiede scusa e richiude la porta ; in molti alberghi , quando la camera è occupata , il fatto è segnalato anche dall’esterno ; non al prestigioso Sofitel ?

- DSK ha 62 anni , professore e con fisico da intellettuale e certo non prestante e , a logica, armato al massimo di matita . A meno che la tuttora misteriosa cameriera non sia un filo d’erba, è difficile pensare che DSK abbia potuto soggiogarla fisicamente ; in caso di sue premure eccessive, avrebbe potuto ricevere uno o più sacrosanti manrovesci, con buone possibilità di suo KO !

- Gli atti sessuali denunciati richiedono …collaborazione ; non è pensabile che uno possa imporli con forza e rapidità alla cosiddetta partner ; soprattutto se quest’uno ha 62 anni e si presenta con un fisico normale e forse anche un po’… molliccio, dovuto a decenni di lavoro da scrivania.

Si dice che DSK sia un dongiovanni incallito , con il vizio di far proposte in continuo e di avere relazioni multiple : e di essere anche conosciuto in Sofitel , come un cliente che cerca donne. Tutto possibile ; anzi sono state accertate alcune sue relazioni extraconiugali. E allora ? Ma la tanto conclamata “libertà”, da sempre bandiera degli stati democratici e repubblicani ( liberté , egalité , fraternité ) ,dove è andata a finire ? Il reato non è avere libere relazioni. E’ fare violenza , picchiare, sottomettere. E’ stato il caso ? Dai fatti finora noti non sembra proprio . E dalle reazioni esterne , sembra invece che il caso sia stato ad arte montato ; inventato ( poco probabile ) o costruito, forse con tranello organizzato , ove il dongiovanni sarebbe caduto. I suoi nemici ( gli anti-euro, gli altri socialisti francesi da un lato e i nazionalisti dall’altro, lo stesso Sarkò, i moralisti “quattro palle, un soldo” , nostrani e non , per non parlare degli anti-ebrei) stanno festeggiando . Marine Le Pen è arrivata a dire che DSK ci aveva provato anche con lei ( il nostro dongiovanni, nonostante il potere e la ricchezza di famiglia , sarebbe proprio di bocca buona ). Al Fondo Monetario Internazionale , stanno già preparando la successione ; è prevedibile la nomina di un non europeo . In Francia Sarkò avrà un avversario socialista meno difficile ;i socialisti finalmente se la vedranno tra loro, nel Partito, per la scelta del possibile sfidante ( la Aubry , figlia di Delors , Hollande o ancora la sua ex moglie Royal ? ); il cosiddetto centro potrà lanciare un suo candidato ( Borloo ? ) ; e la Le Pen si farà paladina della destra dura e pura ( nonostante tutto… ). Chi ha giocato nella camera 2806 ( ormai diverrà… mitica ) del Sofitel di New York ? Il tordo sembra essere stato DSK ; e il o i cacciatori ? Pare che un europeo stia girando per Manahattan con un cartello : “DSK for President”: negli USA : nel 2013!

Pubblicato da " L' Occidentale" il 17 maggio 2011

1 commento:

  1. Che peccato- Occidentale era il mensile cui con altri repubblichini,avevo dato vita dopo il '45.
    Ora si occupa di DSK.Nutre evidenti dubbi di non colpevolezza.Valuta la supposta inadeguateza agli atti addebitati,con una analisi delle doti fisiche di DSK.Potrei opporgli che i precedenti del personaggio ne accreditano la adeguatezza,e che il fisico appare idoneo.La libertà è garantita laddove la legge è rigorosa.Il giudice dichiarerà quale sia il diritto da affermare in questo caso,Se,come penso DSK risulterà colpevole,non proverò compassione per lui.

    RispondiElimina