viaaaa!!!

viaaaa!!!

sabato 21 maggio 2011

Von Peter economista




Sembra , ma sembra solo , sembra che il dott. Tony  Von Peter ( autorevole dirigente politico italiano della Bisaccia ) faccia corsi serali di Economia ( a lui piace studiare la notte ; anche la cosiddetta università , mica cacchi, l’ha fatta così ); ha cominciato dalla “partita doppia “, nobile insegnamento ragionieristico ; al momento non è andato oltre ; lo hanno trovato a giocare a briscola in due tavoli diversi , insomma in una doppia partita , con carte taroccate ; stanno cercando di spiegargli che quella non è la “partita doppia” . Vorrebbero passare ai “bilanci”, al “conto economico” e allo “stato patrimoniale” . Ma disperano : temono per i bilanci , un bilancino tribunalizio ; per il conto economico, uno scontrino della spesa ; e per lo stato patrimoniale , un porcellino con i risparmi fatti in tanti anni di …duro lavoro.  Non hanno fatto in tempo invece a fermarlo su dichiarazioni relative alla Standard & Poor’s, che per lui è un’associazione di poveri standards, a cui avrebbe aderito l’ Italia.

1 commento:

  1. ho avuto difficoltà a capire che il Von Peter citato non è altri che il ns "uomo di valore"capo del partito che a "valori"si richiama. Ho conosciuto dei crucchi, ma francamente più che crucco mi sembra un furbacchiotto.Il credito che hanno le sue banalità, se l'è guadagnato nei primi decenni di vita,quando ha lottato,a malgrado il suo primitivo linguaggio,ha scalato le scrivanie pubbliche senza raccomandazioni. Questo solo debbo riconoscergli. Poi,il suo modo di gestire il potere derivante dalla funzione, ha attirato l'apprezzamento di quella parte negativa che ognuno di noi si porta appresso:il desiderio di vedere umiliato il nemico.Anch'io,e me ne vergogno,qualche volta l'ho aprezzato. Ora mi cheido. ma quanto poco valgono gli altri,se lui riesce ad avere qaulche ascolto? Ezio della Torre

    RispondiElimina