viaaaa!!!

viaaaa!!!

sabato 28 maggio 2011

La volpe Berlusca


Cosa sognò mai la volpe Berlusca qualche tempo fa sulle elezioni dei sindaci di Milano e Napoli ?
Troppo facile e troppo comodo vincere e stravincere. Complichiamoci un pò l'esistenza ; facciamo vincere Posapiano e Von Magisters .
A Milano Posapiano si trova in giunta:   il Leoncavallo che tira stracci sul muso a Tettamanzi, entrato anche lui nell'esecutivo ; Bisio , che viene massacrato da Gad Lerner, esponente della Tristezza SpA; Diliberto, comunista Doc, che finalmente può dare uno sganassone sul muso del Piero Bassetti , campione della borghesia capitalistica milanese.
Von Magisters a Napoli , fa una giunta farcita di giudici in odore di licenziamento, di poliziotti, di generali in pensione, di camionisti che trasportano rifiuti napoletani in giro per il mondo, di un prete e di un arcigay , scelto da Vendola. L' insieme non si compatta; e anche lì vola di tutto.
Tempo un anno le giunte saltano ; tutto in crisi ; si sta entrando nel 2012 ; di lì a poco ci saranno le elezioni politiche : e la volpe Berlusca si presenterà come salvatore della patria , senza alternative ; il TCB ( Tutti Contro Berlusconi ), realizzato, ha dato i suoi frutti.
Il Cavaliere si svegliò di soprassalto. Ma sai che la volpe Berlusca , passeggiando per il suo parco, non la pensava sbagliata ? E si mise al lavoro ; anche perché così in ogni modo avrebbe vinto ; a meno che ...i  pm...i servizi...le trappole....E tanto per metter le mani avanti lo disse anche a Obama e ad altri "colleghi".
La storia continua

3 commenti:

  1. quanti si approssimano a votare Pisapia e De Magistris stanno pregustando il dolce miele della vittoria.Se essa risulterà facile (come preannunciano la sacre Vestali della comunicazione),la successiva gestione del successo sarà impossibile.Se il Berlusca, che tutto ha fatto per perdere,doveses vincere,ne deriverà n senso di assoluta impotenza. Insoddisfatti? E' probabile,che lo diventino,tanto più che in questo caso non è previsto il rimborso.
    Ezio

    RispondiElimina
  2. la volpe Berlusca ha avuto la vista lunga,ed ha operato perchè quanto avvenuto,avvenisse. Raccolta su se stessa,con la coda piegata a protezione del musetto,immagino la volpe in una "pausa di riflessione". Gli studi classici le ricordano un detto antico: gli Dei rendono dementi chi vogliono che si autodistrugga. La volpe si sta chiedendo ."ho subito uno stimolo esterno?" Pensa ,anche:ma se il futuro dei politici è finire nei rifiuti,sarà necessaria la destinazione di Napoli? Non è che mi ritroverò in un cremetario in Germania? Riflessiioni e sogni da Volpe. Ezio della Torre

    RispondiElimina
  3. direi che è un sogno geniale....forse troppo per essere vero visto il soggetto...però forse succederà proprio così, pm permettendo, e non so se esserne contento

    RispondiElimina