viaaaa!!!

viaaaa!!!

lunedì 3 marzo 2014

W la Russia





Sembra che questi venti di guerra ucraini siano dovuti solo a traffici non ucraini.
L’Ukraina è tra la Russia e l’ Unione Europea ; le sue lotte interne sono in sostanza tra filorussi e filooccidentali ; tra i filoocidentali ci stanno anche nazionalisti e filonazisti.
Nel 2010 alle elezioni presidenziali vinse il filorusso Yanukovych ; il quale , preso il potere, credette bene di mettere in prigione la sua avversaria politica Tymoshenko , filooccidentale . Le manifestazioni di piazza di questi ultimi mesi , accompagnate da una divisione dei poteri forti tra i due campi , hanno prodotto la destituzione di Yanukovych e la presa del potere da parte degli altri ; sono state indette nuove elezioni per la fine di maggio.
I russi hanno basi militari importanti in Crimea , regione autonoma dell’Ukraina sul Mar Nero ; e in Ucraina ci sono anche industrie militari importanti per la Russia.
La Crimea era una repubblica  dell’Unione Sovietica ; lo fu fino al 1954 : in quell’anno infatti Krusciov (di origini ucraine e dicono in stato di ubriachezza) ”regalò” la Crimea all’Ukraina , sua terra di origine. Quindi la Crimea c’entra poco o nulla con l’Ukraina, se non fosse per un labile confine geografico. La Crimea è invece fortemente condizionata dai russi , che ci abitano da molto tempo ; in Crimea si parla molto più il russo dell’ucraino . Le navi russe , il cui comando è da sempre fissato a Sebastopoli , controllano strategicamente dal Mar Nero anche il Mediterraneo.
I russi quindi non possono avere dei “nemici” in casa propria ; a loro una Repubblica indipendente della Crimea, dove si parla russo e dove la maggior parte delle attività economiche sono russe, va bene ; in effetti chiedono l’autodeterminazione del popolo della Crimea , sapendo che esso è largamente a suo favore.
I tedeschi vogliono che l’Ukraina sia loro amica ed entri nell’Unione Europea , perché sono interessati alle sue risorse economiche e infrastrutturali ( soprattutto il gasdotto proveniente dalla Russia ) .
Gli americani vogliono solo destabilizzare la presenza russa nel Mediterraneo.
L’Ukraina è a rischio di fallimento economico. Sarebbero necessari 20-30 miliardi di euro per salvarla . I russi erano pronti a concedere subito una linea di credito di 11 miliardi di euro. Gli europei , come al solito, si sono sbracciati ed hanno organizzato comitati e commissioni per stabilire quanto dare e a carico di chi. Gli americani hanno solo parlato , minacciando.

Conclusione : è probabile che vada a finire così ; l’Ukraina farà nuove elezioni , senza la Crimea , che nel frattempo organizzerà un referendum sulla propria indipendenza . In Ucraina vinceranno i filo-europei ; in Crimea gli indipendentisti filo russi. Sarà necessario ricoprire il debito ucraino ; la Germania chiederà all’UE di farlo ; e così il povero Teofilo dovrà pagare per riempire non solo il frigorifero  dei propri parassiti, ma anche quello di nuove appendici europee, di interesse tedesco. Basta ! Viva Putin e abbasso la Merkel ! Ecco !!!      

Nessun commento:

Posta un commento