viaaaa!!!

viaaaa!!!

giovedì 11 luglio 2013

Santo subito :con riserva


 
 
 
Papa Francesco ha fatto il suo :a Lampedusa ha dichiarato amore per i poveri immigrati , tutti, vivi , morti e futuri ( dei traffici non si è occupato )

Poi ha preso una decisione storica ; ne ha caricati un centinaio nell' aereo papale e li ha messi nei suoi appartamenti pontifici liberi . Ha anche organizzato un ponte aereo con Lampedusa per portarne in Vaticano altri 5 mila circa , da collocare presso presso i santi curiali e loro annessi. Una attenzione particolare Papa Francesco l'ha riservata al paolino don Antonio Sciortino, direttore di Famiglia Cristiana , che aveva rimproverato i cattolici politici per non avere troppo sostenuto il Papa nella sua missione evangelica di “ amore verso i poveri e gli ultimi “ ; gliene ha rifilati 27 in casa sua e nella redazione del giornale. Altri 12 li ha dati alla Boldrini , in ricordo del suo passato e tenuto conto del suo presente. Cicchitto , con il suo “predicare è diverso dal governare” è stato risparmiato : ma Papa Francesco gli vuole bene e lo ricorda nelle Sue preghiere.

E' appena uscita una agenzia di stampa : dice che Papa Francesco si è limitato alla predica e ha lasciato gli immigranti e i loro problemi proprio nello stesso posto dove erano ; il paolino don Sciortino , essendosi esposto, teme di essere inviato a vivere nel centro di accoglienza di Lampedusa , in povertà e castità .

Nessun commento:

Posta un commento