viaaaa!!!

viaaaa!!!

mercoledì 1 febbraio 2012

Lo scarico

(ANSA) INDAGATO PER UNA PRESUNTA APPROPRIAZIONE INDEBITA - L'ex tesoriere della Margherita-DL ed attuale senatore del Pd Luigi Lusi è indagato dalla Procura di Roma - secondo quanto apprende l'ANSA - per una presunta appropriazione di somme relative a rimborsi elettorali. Non sono noti né l'entità della somma della quale Lusi si sarebbe appropriato - che sarebbe ingente -, né a quale elezione si riferiscano i rimborsi. L'inchiesta è coordinato dal procuratore aggiunto di Roma Alberto Caperna e diretta dal pm Stefano Pesci. Nei giorni scorsi - da quanto si è appreso - Lusi è stato già interrogato dai magistrati inquirenti ed avrebbe fatto alcune ammissioni.

(ANSA) VERTICI EX DL, LUI AVEVA TUTTI POTERI - "Il potere amministrativo era interamente nelle mani di Luigi Lusi: persona da tutti stimata, che aveva iniziato la propria attività, in quanto Direttore Generale degli Scout (AGESCI), apprezzato dal Sindaco Rutelli ed eletto 2 volte amministratore del partito, sino al suo scioglimento". Si legge in una nota della Margherita
Trattative tra Lusi e la Margherita per la restituzione dei 13 milioni di euro, o di parte di essi, sono in corso tra i legali delle due parti. Il parlamentare, si è appreso, ha ammesso le proprie responsabilità, ossia di essersi appropriato del denaro attraverso decine di bonifici destinati a se stesso e ad una società a lui riconducibile. Soldi utilizzati per l'acquisto di una casa a Roma, in via Monserrato, e di una villa a Genzano (Roma), dove risiede. Il resto dei soldi è finito in Canada. Dai 13 milioni sottratti cinque sono stati utilizzati per il pagamento di tasse
(ANSA) - ROMA, 31 GEN - ''All'assemblea di luglio 2011 chiesi un approfondimento del bilancio perche' c'erano voci opache e ampie. Non votai il bilancio preventivo e l'assemblea fu sospesa finche' non si decise la formazione di un organismo che approfondisse successivamente. Ma questo organismo non si e' mai riunito''. Cosi' Arturo Parisi spiega, parlando con i giornalisti in Transatlantico, di aver chiesto chiarimenti sul bilancio del 2011 della Margherita.
(ANSA) - ROMA, 31 GEN -''I provvedimenti nei confronti di Lusi, se verranno accertate le responsabilita', saranno in proporzione alla gravita'. Noi non facciamo sconti a nessuno e lo abbiamo gia' dimostrato''. Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, annuncia provvedimenti verso l'ex tesoriere della Margherita, dicendosi ''non gradevolmente sorpreso'' dall'inchiesta nei confronti di Lusi.
(ANSA) - ROMA, 31 GEN -''Siamo incazzati e addolorati''.
Cosi' il leader dell'Api, Francesco Rutelli,


Fin qui la cronaca di un fatterello relativo a 13 milioni di euro ( la “tangente Enimont”per la quale crollò il pentapartito di governo nel 1992-93 valeva circa un terzo di questa cifra ), gestiti in maniera curiosa da un partitello , poi confluito nel PD ( forse ; ma l’API cosa è allora ? ) .Nel 1992-93 , tra gli altri, furono crocifissi i responsabili amministrativi di DC ( Citaristi ) e PSI ( Balzamo ) e furono eliminati i capi dei due Partiti , Forlani e Craxi , secondo l’assioma “ non potevano non sapere”.
Lo stesso assioma oggi dovrebbe valere per Rutelli , Bersani e rispettivi partiti ; se la giurisprudenza facesse legge , come si suol dire . Ma no; questo è l’infantilismo del pover uomo . Loro sono diversi. Che c’entrano loro ? Loro sono addolorati, incazzati e non faranno sconti a nessuno. Lusi ? Lusi chi ? Sta già rotolando nel wc , dall'acquario dei pesciolini rossi .

Nessun commento:

Posta un commento