viaaaa!!!

viaaaa!!!

venerdì 30 dicembre 2011

Napolitano golpisce ancora

                           Piergiorgio Ceresa : Golpe
QUIRINALE SMENTISCE WSJ, DA MERKEL NESSUNA INGERENZA - Il Quirinale smentisce la ricostruzione del WSJ su presunte pressioni da parte di Angela Merkel su Napolitano per dare all'Italia un nuovo governo. Nella telefonata, si legge in una nota, non venne posta "alcuna questione di politica interna italiana, né tanto meno avanzò alcuna richiesta di cambiare il premier". "In riferimento ad alcune indiscrezioni di stampa, internazionale e italiana - si legge nella nota del Quirinale - si precisa che nella telefonata, niente affatto segreta, del 20 ottobre 2011, al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il Cancelliere della Repubblica federale tedesca, Angela Merkel, non pose alcuna questione di politica interna italiana, né tanto meno avanzò alcuna richiesta di 'cambiare il premier'. La conversazione - viene sottolineato - ebbe per oggetto soltanto le misure prese e da prendere per la riduzione del deficit, in difesa dell'Euro e in materia di riforme strutturali".


Gli italiani credevano che Re Giorgio I avesse parlato  con la Cancelliera tedesca solo del tempo e dei nipoti ; in effetti Re Giorgio I gioca in coppia con Christian Wulff , suo omologo nella RFT ; invece quello , ricordandosi la vivacità napoletana ( e probabilmente anche in preda ad orticaria , dato che la moglie di Wulff si chiama Bettina ! ), ha saltato la rete e si è messo nel misto ,con l'Angiolina , sua ex compagna della RDE.
La precisazione del Quirinale potrebbe essere esilarante , se non ci fossero di mezzo delle Istituzioni democratiche. E ora ? Il Parlamento continua a far finta di niente ?

Nessun commento:

Posta un commento