viaaaa!!!

viaaaa!!!

venerdì 12 novembre 2010

Povero Saviano !


Oh Saviano ! Sinceramente sono tra i pochi che non credono che tu sia uno scrittore; tu esisti solo perché c’è la camorra ; se non ci fosse , cosa faresti ? Forse non hai colto il significato raffinato di una battuta di Benigni; “Sandokan , smetti di ammazzare e fare ammazzare; smetti di perseguitare Saviano : scrivi un libro contro di lui ; battilo con un libro !” E tu hai stupidamente sorriso ; già, tu e Sandokan , scrittori , e poi sottobraccio nel corso di Casal di Principe, come il Robertaccio sembrava augurarti( non prender mai sul serio un toscano che ti paragona a Dante, anche se si chiama Benigni ; potresti andarci al manicomio ! )

Dopo la camorra ti sei messo su un’altra dipendenza ; quella di moda , l’anti- berlusca- sistema ; brutta dipendenza ; se cade il berlusca , come vi ha sussurrato il Benigni, rischiate di restare senza lavoro ( ma sul serio non per ridere ; il “berlusca- sistema”è un artigianato irripetibile, difficilmente sostituibile con un altro !)

Oh Saviano liberati dalle dipendenze ; allontanati dalle monomanie , come quelle dello “scrittore di camorra”o l’intellettuale anti –berlusca-sistema. E se vuoi proprio scrivere prova a raccontare novelle ai bambini ; comincia da lì !

Nessun commento:

Posta un commento