viaaaa!!!

viaaaa!!!

domenica 14 marzo 2010

La Rosi e la Binda

A Pasqua qualcuno fa ancora regali. A me hanno portato due galline ovaiole. Vengono da Civitella della Chiana.Per un aretino la Grande Madre Chiana è fonte di fortuna.Le ho quindi gradite molto. Una è rosa ; l'ho chiamata subito Rosina, abbreviando in Rosi. L'altra è rossa ; mi è venuto in mente di chiamarla Tinta, poi Pinta, poi Binta e infine Binda. La Binda si è poi mostrata un pò ... entrante; ha cominciato subito a baciarmi i piedi e a guardarmi di traverso negli occhi; non ha proprio pudore. La Rosi, invece, è sempre indaffarata a cercare vermi , insetti e formiche ; è un pò prepotente e sembra che tutti le diano noia. Vedremo gli sviluppi dei rapporti.
Ho portato un amico a vederle. Si è messo a ridere. Dice che una famosa signora o signorina porta il nome e cognome delle mie due ovaiole e viene anche lei da Civitella o da quelle terre là; sono caduto dalle nuvole e spero che non sia vero. Le gagliarde ovaiole potrebbero aversela a male e prendersela con me.

Nessun commento:

Posta un commento