viaaaa!!!

viaaaa!!!

sabato 27 febbraio 2010

Della droga

Tema : la droga .
Svolgimento : liberalizzatela !
Che costi quanto un’insalata ed elimini da subito: la guerra in Afghanistan ; le bande criminali che ci speculano sopra ( mafia, camorra, ndrangheta e loro colleghe internazionali -perché poi siano tutte al femminile è un mistero- ); gli “spettacolari”, che cercano ascolti e quindi denari, montandoci scandali sopra; traffici illeciti in tutto il mondo; mode cretine di borghesie fumate ; proibizionismi che inducono alla ovvia trasgressione ; e tante cose brutte ancora.
Inconvenienti ? Ci saranno forse più morti ( ma non è detto ); più delinquenti in preda al delirio ( ma non è detto ); meno regole “morali” ( ma non è detto ).
E allora ? Logorroiche spiegazioni giustificano il proibizionismo , passando sopra a tutti i disastri che in nome e nell’interesse della droga vengono compiuti.
Evviva la libertà , compresa quella dei volontari suicidi, soprattutto se il costo da sopportare per tenerli in vita è quello che stiamo vivendo ( i talebani e i casalesi; i “morgans”e i “santissimi oro e allegati”delle TV; i delitti più disumani e le prediche più faticose , più inutili).
Siate santi , urlò il Papa. Siate liberi, urlò un mio amico.

Nessun commento:

Posta un commento