viaaaa!!!

viaaaa!!!

martedì 18 dicembre 2012

Miscellanea


Teofilo fu rapito da Albertina la Frantoina ; è stato con lei chiuso per 60 giorni , con solo qualche ora di aria. Hanno prodotto un liquido unico al mondo , che i venali di mercato chiamano olio. Nel frattempo è successo di tutto.Tra l'altro.
.     
   Il compagno Bersani , del PCI, ha fatto tornare a Firenze lo strillino Renzi , con la sua allegra compagnia , non “piccina”, ma amorevolmente  entrata in casa pci, per usare cibo , letti e soprattutto poltrone , divani , sedie e sgabelli e quant’altro , onde  star comodi, di giorno e di notte. Un amico di Teofilo ha detto che i due erano d’accordo ; la recita era destinata all’acchiappo ; il più largo possibile , sotto l’egemonia “piccina” ( secondo tradizione , quando hai a che fare con loro ).
   Padron Silvio si è ripreso il suo ; come sempre è assai complicato capire cosa sia il suo ; la curiosità per capire dove andrà è sempre tanta , unendo nella sua immensa persona interessi nazionali e statali, calcio, gossip , aziende, giornali e TV , giudici, amici e nemici ; tutto dentro a quel corpicino, tirato sempre a lucido. Essendo inverno sta facendo uno slalom non speciale, di più,  specialissimo,  saltando e creando porte ,anche  inventandosele .
   Le prediche di Re Giorgio non si sono mai fermate e a Benedetto  cominciano a girare gli zebedei.
   Monti si è allargato; è ormai convinto non solo di essere il capo , ma anche di comandare in un Paese più grande del suo ; anche molto più grande. Gli hanno detto : fatti eleggere , per ora sei stato solo nominato ; tutti tendono a usarlo ; dovrà pur  farsi una ragione di essere un italiano in Italia ; se pur nominato.
   La finanza continua a dominare e a spadroneggiare ; e con lei le tasse , dirette , indirette ed oblique. Soldi per fare attività sono spariti ; servono solo a pagare altri soldi . Così l’economia sta morendo ; e con lei lo stato sociale.
   I giudici continuano. Un amico di Teofilo è stato truffato ; comprò un I-pad al suo lancio , in internet , in un negozio di Milano ; pagò ; non gli fu mai consegnato ;  denunciò il fatto ; un sostituto procuratore di Livorno , in carta intestata del Tribunale di Lecco (?), gli ha comunicato di aver archiviato la denuncia per “infondatezza” della questione. Compratori di e-commerce in Italia ! Comprate e pagate ; fatevi anche il segno della croce, perché secondo qualche magistrato , se non vi consegnano gli acquisti , tutto è regolare ; la colpa è vostra ,la truffa è infondata, nel nostro meraviglioso stato di diritto ; ove i fasci littori dei magistrati stanno dilagando.

Nessun commento:

Posta un commento