viaaaa!!!

viaaaa!!!

venerdì 22 aprile 2011

Associazione esterna mafiosa


Dunque Massimo Ciancimino, che vive riccamente del patrimonio lasciato dal padre Vito capo-mafia siciliano, è stato arrestato ; è accusato di aver trafficato con dichiarazioni false , forse a copertura di nuove mafie.
Il concorso in associazione mafiosa  si materializza nell’ apporto di un contributo effettivo al perseguimento degli scopi illeciti di un’associazione di tipo mafioso, senza però prendere parte al sodalizio mafioso stesso. Massimo Ciancimino è stato fortemente supportato e usato da alcuni pubblici ministeri e media importanti. E allora questi “soggetti” non sono perseguibili per concorso in associazione mafiosa , come tanti altri indagati per questa accusa, politici, giudici, funzionari pubblici, carabinieri, professionisti e "manovali" del posto ?
Ma quando alcuni magistrati e alcuni giornalisti fanno comunella , diventano "intoccabili".
Di più : lo stesso pm presunto responsabile dell'uso  di questo presunto falso testimone, è quello che continua ad indagarlo. E gli stessi giornalisti  che hanno tentato di mettere a soqquadro la politica italiana, usando immagine e voce del presunto bugiardo, dopo aver creato danni non indifferenti a molti, cosa fanno ? Dicono "ficcatelo in galeraaaa"! Usato e gettato ; e i danni ? E gli eventuali loro interessi materiali o immateriali che siano , derivanti dal loro appoggio esterno al presunto manipolatore di robe mafiose ? Per tutti loro il "concorso esterno" non esiste, non può esistere ; per loro gli errori nel rapporto con mafiosi sono semplici errori ; per gli altri eventuali errori diventano delitti ; e così la Legge sembra eguale per tutti. 

Nessun commento:

Posta un commento