Bisogna far tornare i conti dello Stato. Bene : che paghino i ricchi: più tasse ai ricchi ; gli sprechi ? Bazzecole ! I finti lavoratori o pensionati ? Pinzillacchere !La produttività del lavoro pubblico ? Pannicelli ! Tirare la cinghia o cercare gli evasori ? Minestre riscaldate e chiacchiere .
E allora ? Ecco la soluzione proposta dalla “gioiosa macchina da guerra” italiana e presentata in TV dalla sublime economista Livia Turco ( figgicciotta dell’Accademia delle Frattocchie ) ; più tasse ai ricchi!
Già ; i ricchi in Italia pagano più del 50% del proprio reddito in tasse ; in Svizzera il 30 % ; perché mai dovrebbero rimanere in Italia, con il mercato concorrenziale e multinazionale delle residenze e delle produzioni di reddito ?
Il promotore principe della “gioiosa macchina da guerra” ( e quindi il capo della figgicciotta Livia Turco ) pieno di soldi , frutto di speculazioni finanziarie, è così andato a stare in Svizzera. E di là ,dà del pover’ uomo a D’Alema , che gli risponde “ Berluschino” !
Sicuramente nella vita bisogna avere anche fortuna ; Berlusconi, con questi oppositori, ce l’ha.
Legenda ;
“gioiosa macchina da guerra”; gaia espressione usata dall’allora segretario dell’ex PCI , sicuro di vincere le elezioni dopo il golpe “tangentopoli”;
“figgicciotta”; iscritta alla FGCI ( Federazione Giovanile del PCI );
“Le Frattocchie”; amena località nei colle romani, ove il PCI aveva la sua scuola di partito.
Nessun commento:
Posta un commento