Questa terra a LILIANE ELIES il 22 dicembre 2018
viaaaa!!!
sabato 22 dicembre 2018
mercoledì 19 dicembre 2018
Manifesto dei vecchi
- Non sopportiamo più quelli che ci accusano di averli impoveriti ; di aver lasciato loro un mondo peggiore ( non sanno che mondo abbiamo trovato noi ,con il fascismo, la guerra e il dopo-guerra )
- Siamo stanchi di vedere trafficare sull'Italia che lasciamo, con leggerezza, con incompetenza e , a volte, con incoscienza ( parafrasando Luigi Einaudi )
- Siamo ferocemente contrari a ridiscutere i diritti acquisiti, alla opportunistica e vendicativa retroattività dei provvedimenti, alla eliminazione unilaterale di patti e contratti e alle stupide rottamazioni generazionali.
- Vogliamo vivere il nostro ultimo miglio in serenità, acquisita da noi stessi e riconosciuta dallo Stato ( in quanto Contratto sociale collettivo ).
- Vogliamo essere rispettati
- Vogliamo essere curati, con efficienza, educazione e pazienza ( i pazienti non vogliamo essere noi : devono essere quelli che ci curano )
- Vogliamo che i servizi pubblici tengano conto di noi ; e che le nuove generazioni si mettano in piedi davanti a noi e “giù il cappello” .
- Vogliamo che lo Stato si occupi del nostro “benessere”, della nostra “cultura”, della nostra vita ; in fondo ormai costiamo per poco più e non abbiamo molte pretese.
- Voteremo contro quelli che sono contro di noi : per costrizione !
Iscriviti a:
Post (Atom)