viaaaa!!!

viaaaa!!!

lunedì 30 dicembre 2013

Giulia Innocenzi




“Un mondo che speriamo di poter costruire con fondamenta solide, e non di carta, come quello che ci avete lasciato. E magari lasciarlo migliore a chi verrà dopo di noi".

Dice la santorina Giulia Innocenzi.

“10 anni fa trascorrevo un anno di liceo negli Stati Uniti, per vivere un'esperienza arricchente e per arricchire pure il mio CV, lontana migliaia di chilometri dai miei, che potevo sentire una volta ogni due settimane".

"Ci avevate detto che impegnandoci all'università si sarebbero aperte tutte le porte. I meno ottimisti aggiungevano un "quasi tutte". Per carità, all'università ci siamo divertiti, e tanto. Ma ci siamo fatti anche un gran culo”.

In effetti ; la Innocenzi si è sempre divertita , grazie al padre umbro e alla madre inglese, che le hanno lasciato questo mondo su cui sputa ; loro si erano solo arrabattati in un mondo da ricostruire dopo la guerra. Beh quanto a “gran culo” la santorina non scherza : ne è stata abbandonata solo agli esami per fare una sua improbabile professione  giornalistica ; forse non è stata ben ...supportata . Per quanto la riguarda, lei lascerà ai posteri un mondo solo fatto di “gran culo”; speriamo che basti.

domenica 22 dicembre 2013

Craxi ? Un allegato




Il filosofo ( come Bersani e Santoro , tanto per citarne due a caso), "il bello e tenebroso" Claudio Martelli ha scritto un libro ; una autobiografia, come tutti i vecchi. Solo che questa è la storia di uno che ha passato il tempo a piacersi ; si piace tuttora ; si guarda e si piace ; nonostante la storia e i fatti ; si piace , piegando storia e fatti. Craxi ebbe la fortuna di incontrarlo ; e anche il Paese ebbe la fortuna di averlo suo cittadino. Ecco : Craxi fu un suo allegato; e gli altri , tutti dei poveri stronzi, che hanno avuto la fortuna di incontrarlo , in Italia e all'estero.

venerdì 13 dicembre 2013

Notizionaaa!!!


Sembra che oggi Re Giorgio non abbia esternato . Una notizionaaa !!!

martedì 10 dicembre 2013

Esterna che ti esterno



(ANSA) - ROMA, 10 DIC - "Con tutte queste esternazioni, compresa quella odierna, Napolitano non si attiene al suo ruolo; il Presidente della Repubblica può rapportarsi al Parlamento solo con un messaggio alle Camere e non con continue esternazioni. Per molto meno Napolitano criticò il presidente Cossiga contribuendo alla decisione del Pci di chiederne l'impeachment''. Renato Brunetta

sabato 7 dicembre 2013

Un, due tre : gorpe, bigorpe, trigorpe

La Corte Costituzionale Italiana , che giudica gli atti sulla base della loro corrispondenza ai dettami della Costituzione Italiana , “la più bella del mondo” (?) , mica cacchi, ha deciso ; il sistema elettorale è incostituzionale ; dunque il Parlamento eletto sarebbe illegittimo ; perciò sarebbero illegittimi anche tutti i suoi atti, a cominciare dalle somme percepite dagli onorevoli e dalla elezione del Presidente della Repubblica : ma il Mailodatoasufficienza ha detto invece che il parlamento è legittimo e quindi la sentenza della Immensa Corte va interpretata. ; d’altronde le Loro Immensità stesse hanno detto che la loro sentenza per essere operativa deve essere scritta e pubblicata ; quando ? e chi lo sa ? alla discrezione di penna e di lavoro dei Lorsignori Serenissimi .
Non solo: l’Infinito Signor Presidente si è premurato di dichiarare, nell’ambito dei suoi poteri deistici , che il sistema elettorale italiano deve essere quello maggioritario : quelli che erano per il proporzionale , puro o impuro, sono stati esodati dal Suo Reame. Per ora non si prevedono pene corporali. Insomma tutto va come prima : la Corte Costituzionale ha solo mormorato . Lo Stato di diritto ? Un’opinione .

Chi ha dei dubbi sul torciglione buro-presidenziale è già diventato uno “squadrista”.