viaaaa!!!

viaaaa!!!

giovedì 31 gennaio 2013

Cassazione in droga






ROMA - E' "penalmente irrilevante" il consumo di gruppo di stupefacenti sia in caso di "mandato all'acquisto", sia in caso di "acquisto comune". Lo hanno deciso le sezioni unite penali della Cassazione, rispondendo al quesito se sia reato il consumo di gruppo di stupefacenti..." ( ANSA 31 gennaio 2013 )

Evvia : tutti giù per terra ! Assieme.

giovedì 24 gennaio 2013

VotAntonio L'Ingroia


Tonino al bar era furioso. “ Ma ‘st 'Antonio Ingroia dove li prende i soldi ? E’ in aspettativa dalla magistratura ; quindi non ha stipendio ; va per alberghi , treni , aerei, ristoranti ; stampa manifesti ; affitta sale e saloncini; ma chi paga ? "  

Il Partito e la banca


Il Partito è il Partito ; e una banca , una banca. Disse Ferrini-Bersani . Come dire anche: non confondete il belin con la marcia reale.
Almeno fino a qualche tempo fa i vertici del Monte dé Paschi veniva nominato prevalentemente dalle istituzioni politiche di Siena, che sono state da sempre dominate dal PCI, prima, e da tutti i suoi “derivati “( non finanziari) , poi. Vediamo un po’ ; l’avvocato Mussari , solo  senese di studi e di milizia partitico-associativa, viene messo al vertice della Banca. Allarga il potere dell’ MPS ,tra l’altro, alla Banca del Salento e ad Antonveneta, con operazioni finanziarie quanto meno dubbie. Ma che c’entra mai il Partito che l’ha messo lì, con queste scelte ? Il Partito è il Partito ; e Mussari ha avuto solo una medaglia al valore , una decorazione ; poi ha fatto tutto da solo ; i “danti causa” , quelli dell’ “…abbiamo finalmente una banca…” , non c’entrano nulla . Vogliamo scherzare ? Il Partito è il Partito ; e una banca , una banca; così avrebbe detto anche il compagno Lenin .

martedì 22 gennaio 2013

L'oca italiana



Il reddito di ogni italiano nel 2012 è calato del 4,8%, perdendo in valori assoluti 879 euro. Il calcolo è di Rete Imprese Italia in un'analisi presentata oggi che prevede un ulteriore calo nel 2013, con un reddito procapite pari a 16.955 euro (erano 17.337 euro nel 2012). Per tornare a un livello simile occorre fare un balzo indietro di 27 anni, al 1986. ( ANSA  22 gennaio 2012 )

Già : al 1986 ; al CAF, Craxi, Andreotti, Forlani ; ai partiti : Democrazia Cristiana, Partito Comunista Italiano, Partito Socialista Italiano, Partito Repubblicano Italiano, Movimento Sociale Italiano, Partito Liberale Italiano , Partito Socialista Democratico Italiano.

Poi cominciò l’avventura , con …alcuni “partiti”, messi lì nel tempo, a partire dal 1992 : Partito Democratico della Sinistra (PDS); Partito Popolare Italiano (PPI) e Ulivo; Lega Nord; Rifondazione Comunista ; Centro Cristiano Democratico (CCD); Progressisti ( Quercia); Patto per l’Italia; Forza Italia ; Alleanza Nazionale (AN); Lista Dini; Cristiani Democratici Uniti (CDU ); Rinascimento Italiano; Margherita; Unione Democratici Cristiani ( UDC); Comunisti Italiani; Italia dei Valori ; Popolo della Libertà (PDL); Unione di Centro ; Futuro e Libertà; Grande Sud; Sinistra Ecologia e Libertà ( SEL); Movimento 5 stelle; Scelta Civica per l’Italia ; Fare per fermare il declino ecc.

Ed ecco gli uomini che hanno diretto  partiti e  Paese in questi 27 anni. Occhetto, D’Alema, Veltroni, Bersani, Bindi, Amato, Boselli, Martinazzoli, Bianco, Marini, Castagnetti, Buttiglione, Segni, Franceschini, Prodi, Bossi, Maroni, Cossutta, Bertinotti, Ferrero, Diliberto, Vendola, Berlusconi, Alfano, Tremonti, Letta, Fini, Dini, Rutelli, Casini, Mastella, Di Pietro, Ingroia, Grillo, Monti, Scalfaro , Ciampi , Napolitano ; solo per dirne alcuni.

Nel giro dell’oca , siamo tornati da capo ; e siamo messi male , molto male ; peggio di allora.   

sabato 19 gennaio 2013

Frau Merkel e Martina


Frau Merkel, Lei è condannata a guardarsi per una volta al giorno per mille giorni il film “l’uomo che verrà” ; è in bolognese ; può farlo sottotitolare in tedesco , per le parti in cui la sua lingua sassone e mitragliata non echeggi tragicamente nel testo del racconto. A quegli antichi contadini di Marzabotto, che portano ancora il lutto delle stragi naziste del 1943, dobbiamo dire che Frau Merkel, figlia o nipote o parente o amica di famiglia dei carnefici calati da lassù, ha ricominciato a dettare le regole della convivenza in Europa ? Ha chiesto che in Italia si ricominci a fare la fame; ha chiesto soldi e potere in un’Europa pacificata sotto un dominio sassone . No nessuna animosità ; ma una domanda si ; ma perché i tedeschi non ci lasciano in pace ; si riprendono il loro marco e se lo gestiscono come vogliono ; siano ricchi e potenti , ma a casa loro. (Oltretutto, per essere meno ricchi e più corretti, che comincino a pagare il loro debito di guerra alla Grecia valutato in 575 miliardi di euro , mai saldato; almeno questo alcuni storici dicono , come riportato in questo blog il 12 settembre 2012 , con Grecia - Germania 2-0).
Se continuano così , tra poco li ritroveremo armati. E gli occhi di Martina , de “l’uomo che verrà” ,ce li ritroveremo dentro, spauriti.